GIOCO RESPONSABILE
redux-framework domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/gioiagiochi.com/httpdocs/ggw/wp-includes/functions.php on line 6131webp-converter-for-media domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/vhosts/gioiagiochi.com/httpdocs/ggw/wp-includes/functions.php on line 6131archi è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in /var/www/vhosts/gioiagiochi.com/httpdocs/ggw/wp-includes/functions.php on line 6131GIOCO RESPONSABILE
Il gioco è un’esperienza piacevole e positiva che non rappresenta alcun rischio per la maggior parte delle persone, quando non è considerato un divertimento, può provocare conseguenze negative nella vita di una persona e dei suoi familiari. Abitudini di gioco non corrette possono causare problemi lavorativi, familiari e finanziari.
GIOIA GIOCHI è consapevole che il gioco può rappresentare un problema, in termini di gioco eccessivo e dipendenza dallo stesso, e promuove insieme ad AAMS il gioco responsabile con l’obiettivo di offrire divertimento e intrattenimento.
Questo sito contiene il DECALOGO DEL GIOCO RESPONSABILE e fornisce informazioni utili nel caso esso sia diventato un problema.

DECALOGO DEL GIOCO RESPONSABILE
1. Datti sempre dei limiti di gioco e non superarli MAI!
2. Gioca solo la quantità di denaro stabilita inizialmente
3. Non giocare somme di denaro che non puoi permetterti di perdere
4. Non giocare per rifarti quando perdi
5. Il gioco non è una soluzione per i tuoi problemi e per le tue preoccupazioni
6. Non chiedere mai soldi in prestito per giocare
7. Non mentire ai tuoi cari sulle somme che hai perso al gioco o sul tempo dedicato al gioco
8. Chiedi aiuto se pensi che stai spendendo troppo o stai giocando troppo frequentemente
9. Non assentarti dal lavoro per andare a giocare
10. Non giocare quando ti senti depresso, solo, annoiato, teso o ansioso
INFORMAZIONI UTILI: Se ritieni di avere un problema relativo al gioco o se hai un familiare che pensi abbia un problema con il gioco puoi chiamare il Telefono Verde Nazionale per le problematiche legate al gioco d’azzardo (TVNGA) messo a disposizione dall’Istituto Superiore di Sanità. Chiamando l’800 55 88 22, è possibile mettersi in contatto con professionisti del settore e chiedere il loro aiuto gratuitamente e anonimamente.